Orientamento I.I.S.S. “Cesare Battisti” di Velletri per l’a.s. 2020/2021

Gentili Genitori,

l’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Battisti” di Velletri ha organizzato tre giornate di orientamento presso le proprie sedi:

• 12 dicembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00;

• 19 dicembre 2020 dalle ore 10:00 alle ore 13:00;

• 16 gennaio 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:00.

In tali giornate sarà possibile visitare i plessi e parlare con i docenti che illustreranno gli indirizzi di studio, i progetti e le attività svolte. Saranno presenti anche i docenti di sostegno che forniranno informazioni utili per la scelta del nuovo percorso formativo, sulla base di un’attenta valutazione delle specifiche esigenze ed aspettative.

Inoltre nelle giornate e negli orari sopraindicati l’Istituto provvederà ad effettuare incontri di orientamento on line. I link di collegamento in videoconferenza, per ogni indirizzo di studio e per il sostegno, saranno pubblicati sul sito istituzionale www.iisbattistivelletri.gov.it.

Di seguito i link divisi per indirizzo a cui potersi collegare negli orari suddetti in tutte e tre le date previste:

Link tecnico geometri-agrario:

Link professionale per i servizi commerciali:

Link tecnico amministrazione finanza e marketing:

Link Liceo artistico:

Link Sostegno:

Si specificano di seguito gli indirizzi di studio presenti nelle nostre Sedi:

Sede di via dei Lauri, 1

• Professionale Servizi Commerciali indirizzi “Turismo Accessibile” e “Comunicazione Visiva Pubblicitaria”;
  • Tecnico Economico indirizzi “Amministrazione Finanza e Marketing” e “Sistemi Informativi Aziendali”.

Sede di via Parri, 14

• Liceo Artistico indirizzi “Architettura ed Ambiente”,“Arti Figurative” e “Design”;
  • Tecnico Geometri indirizzo “Costruzioni Ambiente e Territorio”;
  • Tecnico Agrario indirizzo “Agrario, Agroalimentare e Agroindustria”.

Confidando nella Vostra gradita partecipazione, cordiali saluti.

Funzione Strumentale Alunni

Prof. Antonio Picchi

AVVISO 19146 del 06/07/2020 - FSE - Supporto per libri di testo e kit scolastici per secondarie di I e II grado

Progetto 10.2.2A-FSEPON-LA-2020-189 “DigitalInclusiveSchool”

L’emergenza epidemiologica da COVID –19 ha comportato anche una crisi economica che potrebbe, in alcuni casi, compromettere il regolare diritto allo studio. Il presente progetto all’interno dell’Avviso pubblico ‘Per supporti didattici per studentesse e studenti delle scuole secondarie di I e di II grado è finalizzato a contrastare situazioni di disagio delle famiglie consentendo di acquistare supporti didattici, eventualmente dematerializzati, da offrire anche in comodato d’uso a studentesse e studenti in difficoltà garantendo pari opportunità e il diritto allo studio. A titolo esemplificativo e non esaustivo la proposta progettuale si sostanzia nell’acquisizione di: supporti didattico disciplinari: libri di testo, cartacei e/o digitali, vocabolari, dizionari, libri o audiolibri di narrativa consigliati dalle scuole, anche in lingua straniera, materiali specifici finalizzati alla didattica che sostituiscono o affiancano il libro di testo per gli studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA) o con bisogni educativi speciali (BES). Il nostro Istituto individuerà studenti cui assegnare libri di testo e altri sussidi didattici fra quelli che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19.

Rete Nazionale Istituti Agrari

Pubblichiamo un video della Rete Nazionale degli Istituti Agrari. L'accordo di Rete coniuga la finalità di rappresentare le esigenze dell‘Istruzione Agraria presso gli Enti Pubblici, privati ed organismi legati all'agricoltura con quelle di potenziamento degli scambi delle esperienze didattiche e professionali, tra le scuole e tra gli studenti. La Rete persegue le finalità di tale accordo attraverso lo strumento di questa piattaforma digitale per favorire una sempre maggiore aggregazione dell'Istruzione Agraria, con lo scopo di reperire le adesioni di altri Istituti Agrari che ad oggi non fanno ancora parte della Rete.

Emergenza sanitaria VADEMECUM per l’A.S. 2020/2021

Indicazioni promosse dal Comitato Tecnico per la Sicurezza Sanitaria d’Istituto per la riapertura della Scuola nelle condizioni di maggior sicurezza.

Misure di sistema, organizzazione, logistica, prevenzione e protezione e semplici regole rivolte al Personale Scolastico, agli Studenti, a tutti gli utenti della Scuola

scarica il documento

Gli Studenti....

Cari professori,
Sono un semplice studente dell'ultimo anno, come tanti altri in italia e nel mondo.
Non mi sono mai soffermato a pensare se per voi noi siamo solamente un numero dell'elenco oppure siamo un qualcosa di più.
Oggi sono riuscito a darmi questa risposta.
Domani iniziano gli esami della nostra classe e tra i mille complessi che ho in testa tra storia, biotecnologie, chimica zootecnia e le tante alte materie, ho chiara una cosa. Gli sguardi ed i sorrisi che voi professori ci lanciavate anche senza rendervene conto.
Non siete stati solamente professori per noi.
Ci avete visto crescere, cambiare, dire cavolate per saltare compiti o interrogazioni, ci avete insegnato tutto cio che li fuori il mondo ci riserverà e soprattutto ci avete insegnato a non arrenderci mai dietro nessun ostacolo.
Vi ringrazio personalmente per aver aiutato me. Senza farmi pesare nulla e ve ne sono grato.
Siete stati, come gli altri ragazzi della classe, dei compagni di viaggio, che però è terminato. Finalmente hahahahaha.
L'esame è andato, e come non lo so, ma so solamente che siete stati grandi, in tutto.
Grazie davvero.
Da un semplice ragazzo dell'ultimo anno. Maturo (almeno spero).