Collegio Docenti

Si comunica che il Collegio Docenti erroneamente indicato per giovedì 28/09/2017 si terrà martedì 26/09/2017 sempre nella sede di Via Parri

Mostra Gav 4B Liceo Artistico

La classe 4B del liceo artistico Cesare Battisti è lieta di invitare i compagni, il Preside, i docenti e tutto il personale della scuola alla mostra che il Gruppo Archeologico Veliterno organizzerà nei giorni 30 settembre e 1 ottobre 2017 presso i locali della Chiesa di San Pietro e Bartolomeo sita in Via San Pietro, n 2 a Velletri.
La mostra esporrà i lavori elaborati nel corso della nostra attività di alternanza scuola lavoro durante lo scorso anno scolastico in collaborazione con la Prof.ssa Renata Belli, tutor esterno del Gruppo Archeologico Veliterno, e dell'architetto Guido Giani, esperto del Gruppo Archeologico Veliterno.
Vi aspettiamo!

Ricomincia la scuola!

Le lezioni riprenderanno il 13 settembre con le seguenti modalità:

Classi prime Via dei Lauri: 8.30-11.30

Classi successive Via dei Lauri: 9.30-12.30

Classi prime Via Parri: 9.30-12.30

Classi successive Via Parri: 8.30-11.30

Buon inizio anno scolastico a tutti :)

Il Liceo Artistico vince in Austria con il libro sugli stornelli velletrani

Il 30 giugno scorso, il progetto libro “Fior de…18 stornelli velletrani”, realizzato dalla classe V D dell’indirizzo Arti Figurative nell’ambito delle attività di alternanza scuola lavoro, ha vinto un premio speciale della giuria al XV Concorso internazionale di libri per bambini e ragazzi “Sulle ali delle farfalle e dei cigni”, organizzato dal Comune di Schwanenstadt, in Austria. Questa edizione del concorso, promosso tra gli altri dall’Università di Salisburgo per incentivare la letteratura di valore fra i giovani, aveva come tema “Quale allegria”. Le immagini del libro, realizzate dal gruppo di studenti tutorati dalla professoressa Roberta Frattaroli, hanno rappresentato in modo espressivo il gioioso spirito popolare dei tradizionali stornelli velletrani, raccogliendo l’approvazione della giuria internazionale.

Graduatoria

Francesco

I Compagni di Francesco, i Professori, i Collaboratori, i Tecnici, gli Amministrativi, il Preside, tutta la sua Scuola, il Battisti, è vicina alla famiglia nel dolore.

Avremo sempre Francesco nel cuore.

Questionario Associazione "Velletri 2030"

velletri2030L'Associazione "Velletri 2030" ha promosso un questionario alla cittadinanza, rivolto soprattutto ai più giovani, sulle opportunità di svolgere attività sportive, culturali e di passatempo nella nostra città. Si tratta di un questionario on line che si completa in pochi minuti.

Invitiamo i nostri studenti a compilarlo

QUESTIONARIO

In estate si imparano le STEM

L’IISS “C. Battisti” tra i vincitori del progetto nazionale

"In estate si imparano le STEM”

Il nostro progetto” e-STEM” costituisce un punto di partenza per la promozione della cultura scientifica tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e rappresenta un’esperienza didattica laboratoriale innovativa caratterizzata da :

• Laboratorio di giochi matematici per scoprire l’aspetto ludico della disciplina.

• Introduzione al coding

• Approccio all’Open world game MINECRAFT,

• Programmazione con Scratch, utilizzando la lingua inglese;

• Approccio al linguaggio di programmazione visuale KODU.

I genitori degli studenti e delle studentesse degli istituti secondari di primo grado e delle scuole primarie interessati a far vivere una esperienza didattica innovativa ai propri figli possono rivolgersi alla segreteria didattica Via Parri, 14 tel. 06 121125645