Mostra di Pittura del Liceo Artistico

Il 7 giugno 2017, si è tenuta presso l' auditorium di via Parri, la mostra di pittura e grafica curata dagli alunni delle classi 5°D (arti figurative), 2°A, 2°C del Liceo Artistico, dedicata all' illustrazione editoriale, settore lavorativo che oggi offre molte opportunità. In particolare questi si sono ispirati all' illustratore, Svetlan Junakovic', autore del libro " Ritratti Famosi di Comuni Animali". La somiglianza degli animali che si può notare con alcuni dei più famosi ritratti dei celebri pittori, è scaturita dalla fantasia degli allievi che, dopo un accurato studio, hanno realizzato gli elaborati con la tecnica dell'acrilico su tela.

"Arte in cattedra" Biennale dei Licei Artistici

miur art 2017Il 2 aprile 2017 presso il Palazzo del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca di Viale Trastevere a Roma, è stata inaugurata dal Ministro Valeria Fedeli la mostra MIUR-Art, una selezione di opere realizzate dagli studenti dei licei artistici italiani.

Grande soddisfazione per il nostro Liceo Artistico di Velletri rappresentato dall’opera scultorea dell’alunna Elisa Di Cori del IV A indirizzo Arti Figurative. La scultura “Pablo” (già esibita a Palazzo Venezia a dicembre 2016 in occasione della “Biennale dei Licei Artistici”) rimarrà esposta fino all’8 giugno 2017.

Progetto "Arte nella Scuola"

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

"Fior de...stornelli velletrani"

19 maggio 2017 ore 16.00