Campionati Studenteschi

Il progetto dei Campionati Studenteschi, è un progetto sportivo scolastico a livello nazionale che comprende gare di tutti gli sport riconosciuto dal CONI. Possono partecipare studenti iscritti a scuole pubbliche o parificate suddivisi per categorie e genere. Ogni Istituto scolastico può partecipare senza limiti negli sport da scegliere e secondo le capacità degli atleti alle diverse fasi, di istituto, distrettuale, provinciale, regionale fino le finali nazionali. Il piano dell’offerta formativa di ogni scuola dovrà contenere un progetto sportivo scolastico che aderendo a quello nazionale, pianifichi l’adesione ad alcuni sport in particolare, ne consideri la preparazione degli studenti ed organizzi quindi le attività. La gara che apre la nuova stagione dei Campionati Studenteschi è la Corsa Campestre alle quale seguiranno gli incontri di tutti gli altri sport.