• AREE
  • STUDENTI

Pagine e gruppi Facebook

Nel nostro Istituto ci sono diverse pagine e gruppi Facebook attivi. Essi sono stati creati da docenti che hanno familiarità con l'uso dei social e puntano a migliorare la comunicazione tra tutte le componenti che operano nel mondo della scuola; docenti, genitori, studenti e personale amministrativo. Si propone nel seguito una panoramica sulle pagine e i gruppi attualmente attivi:

E' la pagina Facebook "istituzionale"della nostra scuola. In essa trovate molte informazioni sulle attività e le iniziative svolte e per molti genitori è diventata uno strumento di comunicazione efficace e veloce.

Fisica.mente è una pagina che parla di Fisica. È amministrata dal Prof. Vincenzo Corsi che insegna questa materia nel nostro istituto. E' rivolta soprattutto agli studenti del biennio della scuola superiore, ma non solo....
Visto il massiccio uso dei social da parte di tutti gli studenti, la pagina vuole offrire un supporto allo studio di questa materia. Nella pagina gli studenti troveranno appunti, suggerimenti, filmati, animazioni su tutti gli argomenti affrontati in classe, ma anche post divertenti e collegamenti ad altre pagine simili.

CEDERNA c'è, è un gruppo Facebook gestito dalla Prof.ssa Cristina Bettella, che insegna Scienze Motorie nel nostro Istituto. Nato inizialmente come gruppo di condivisione di notizie legate alle attività sportive della scuola, ha assunto nel tempo un carattere più generalista, aprendosi a molte tematiche della scuola. E' molto seguito dagli studenti dell'indirizzo geometri.

"Scienza - Natura - Ambiente" è un gruppo di Facebook di supporto allo studio delle Scienze naturali. E' gestita dal Prof. Roberto Lanza che insegna "Scienze naturali" nel nostro istituto. Rivolta agli studenti del primo biennio della scuola superiore di II grado, rappresenta uno spazio virtuale dove i ragazzi possono interagire tra loro e con l'insegnante, comunicare e collaborare così da rendere più efficace l'attività formativa.

Questo gruppo Facebook è frequentato da diversi insegnanti della nostra scuola. Il suo scopo è quello di poter condividere riflessioni sul mondo della scuola e soprattutto sulle sue problematiche. Per sua natura è rivolto principalmente ai docenti.