RIPARTE IL TROFEO DI LUZIO

Anche quest’anno le scuole C. Battisti con ex Cederna, Vallauri, Landi, Tognazzi aprono ufficialmente le attività comprese nel TROFEO DI LUZIO con la gara di Corsa Campestre. Il 16 Novembre, presso la sede di via F. Parri dell’Ist. Cesare Battisti, centinaia di atleti tra Allievi e Junior, maschili e femminili, si sono radunati sotto la guida dei propri docenti per disputare la gara di resistenza, si è trattato di una manifestazione riuscita per partecipazione ed entusiasmo, gli atleti hanno vissuto una meravigliosa giornata autunnale gareggiando numerosi e mostrando un sano spirito agonistico assieme ai loro coetanei  diversamente abili. I risultati saranno pubblicati nel sito della scuola.

Il Trofeo Di Luzio è articolato durante tutto l’anno scolastico attraverso vari incontri di diversi sport, tornei e gare dirette che di volta in volta disputate, faranno acquisire punteggio ai fini della classifica per  conquistare il TROFEO dedicato al caro professore Giancarlo Di Luzio. Parte degli incontri, quelli di pallavolo sono dedicati al prof. Roberto Rondoni amico e collega indimenticabile. Tutti i docenti di Educazione Fisica delle varie scuole, con il loro impegno, la passione e le loro competenze, saranno garanzia per la buona riuscita di ogni fase riguardante il TROFEO, cioè organizzazione, preparazione degli atleti, arbitraggio e naturalmente la realizzazione della competizione accompagnando le squadre e gli atleti a disputare le gare. A conclusione è prevista la manifestazione finale che si terrà il 19 Maggio 2016 alle ore 11.00 presso la palestra Polivalente di Velletri dove si premieranno i ragazzi secondo i loro piazzamenti nei vari sport e quindi si designerà la scuola vincitrice del Trofeo. A questa festa finale siete tutti invitati per condividere le soddisfazioni e applaudire gli atleti. Nei prossimi mesi si svolgeranno le gare di Pallavolo, Calcetto, Tennis Tavolo, Atletica Leggera. A tutti gli atleti un caloroso “in bocca al lupo” e vinca il migliore.