• ATTIVITA'
  • COMUNICAZIONI

I geometri visitano il laboratorio Inail di Monte Porzio Catone

688Nell’ambito del progetto “scuola-lavoro” che ha visto gli studenti del triennio geometri impegnati in una serie di incontri con gli Ispettori della ASL RMH6 sul tema della sicurezza in particolare nei cantieri edili, il ragazzi del 5° anno hanno effettuato il giorno 29/03/2017 una visita presso il laboratorio dell’INAIL di Monte Porzio Catone.

Durante la visita il direttore del dipartimento di studio sui “cantieri temporanei e mobili” Dott. Ing. Luigi Cortis ed il gruppo di ricercatori suoi collaboratori, hanno esposto le finalità dell’ente di ricerca, la loro attività ed affrontato alcuni casi pratici. I ragazzi hanno poi visitato i laboratori assistendo ad alcune prove di resistenza sui materiali e sui ponteggi....continua