Mostra di Pittura del Liceo Artistico

Il 7 giugno 2017, si è tenuta presso l' auditorium di via Parri, la mostra di pittura e grafica curata dagli alunni delle classi 5°D (arti figurative), 2°A, 2°C del Liceo Artistico, dedicata all' illustrazione editoriale, settore lavorativo che oggi offre molte opportunità. In particolare questi si sono ispirati all' illustratore, Svetlan Junakovic', autore del libro " Ritratti Famosi di Comuni Animali". La somiglianza degli animali che si può notare con alcuni dei più famosi ritratti dei celebri pittori, è scaturita dalla fantasia degli allievi che, dopo un accurato studio, hanno realizzato gli elaborati con la tecnica dell'acrilico su tela.