A scuola con AMREF

La classe 2A afm della sede di via dei Lauri ha partecipato con la prof.ssa Torcolacci al progetto "A scuola con AMREF” per riflettere sul diritto alla salute che l’Agenda internazionale per lo sviluppo sostenibile mira a raggiungere entro il 2030 (http://www.unric.org/it/agenda-2030).

I ragazzi, divisi in gruppi, hanno realizzato alcuni video confrontandosi secondo le regole del “debate”, una metodologia diffusa nel mondo anglosassone ma che affonda le sue radici nella disputatio medievale, un esercizio che permette di acquisire competenze trasversali («life skill») favorendo il cooperative learning e la peer education non solo tra studenti, ma anche tra docenti e tra docenti e studenti.”