In estate si imparano le STEM

L’IISS “C. Battisti” tra i vincitori del progetto nazionale

"In estate si imparano le STEM”

Il nostro progetto” e-STEM” costituisce un punto di partenza per la promozione della cultura scientifica tra le studentesse e gli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado e rappresenta un’esperienza didattica laboratoriale innovativa caratterizzata da :

• Laboratorio di giochi matematici per scoprire l’aspetto ludico della disciplina.

• Introduzione al coding

• Approccio all’Open world game MINECRAFT,

• Programmazione con Scratch, utilizzando la lingua inglese;

• Approccio al linguaggio di programmazione visuale KODU.

I genitori degli studenti e delle studentesse degli istituti secondari di primo grado e delle scuole primarie interessati a far vivere una esperienza didattica innovativa ai propri figli possono rivolgersi alla segreteria didattica Via Parri, 14 tel. 06 121125645