Notizie O.I.U.

09/10/2017

E' pubblicato il calendario delle Giornate di vita universitaria a Roma Tre, incontri di orientamento destinati ai diplomandi. Come lo scorso anno, gli incontri si svolgeranno in un arco temporale più ampio, da dicembre a marzo. Pertanto le GVU inizieranno in anticipo rispetto al solito: con i primi due incontri di Ingegneria e di Studi Aziendali, rispettivamente il 12 e il 15 dicembre p.v. Il sistema di prenotazioni on-line, come negli anni passati, si trova all’interno del sito orientamento, che si raggiunge dal sito di Ateneo www.uniroma3.it, cliccando su “Studenti futuri” e cliccando su “Ufficio orientamento”. Il link diretto alla piattaforma è: http://europa.uniroma3.it/orientamentogvu/. Ogni studente potrà prenotarsi in maniera autonoma e singolarmente.

13/09/2017

Si comunica che l'8/9/10 Novembre 2017 presso la Fiera di Roma (ore 9.00 - 14.00) si rinnova l'appuntamento con il Salone dello Studente di Roma. L'evento, organizzato da Campus Editori, è la principale manifestazione italiana di orientamento universitario e offre ai giovani strumenti e metodologie per facilitare la scelta post-diploma. www.salonedellostudente.it

15/07/2017

Dal 4 al 6 ottobre p.v. a Roma presso l’Ex Mattatoio del Testaccio si terrà la VIX edizione dello Young International Forum – OrientaRoma. La manifestazione è rivolta agli studenti di quarte e quinte classi degli istituti di Istruzione Superiore di secondo grado. L’obiettivo è quello di fornire agli studenti le informazioni e gli strumenti utili alla costruzione del loro progetto di vita formativo/professionale.  www.younginternationalforum.com