IL CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO dell’Istituto “C. Battisti” da inizio alle Attività Sportive Pomeridiane con una grande festa

Il giorno mercoledì 18 Ottobre presso la palestra di via Parri il Centro Sportivo Scolastico dell’Istituto “C. Battisti” ha organizzato una grande festa per dare inizio ai Gruppi Sportivi Scolastici pomeridiani. Tutto il personale della scuola (insegnanti e ATA) al termine delle lezioni si è riunito in palestra per vivere un pomeriggio sportivo. Dopo essersi rifocillati con ogni sorta di vettovaglie elargite da tutti i partecipanti all’evento, i professori e il personale Ata si sono volentieri sottoposti alla guida degli alunni esperti nelle discipline di Tiro con Arco, Arrampicata Sportiva e Tennis Tavolo trascorrendo un intenso e piacevole pomeriggio a scuola, alla riscoperta del piacere del gioco e di una sana risata in compagnia. Gli alunni tutor invece, per qualche ora, hanno sperimentato l’inversione del ruolo e almeno in parte hanno potuto intuire le problematiche sottese al voler rendere ad altri una conoscenza acquista. La sottile (ma non troppo) differenza tra il sapere e il saper essere!!!