Il Liceo Artistico realizza due murales al Carcere di Velletri

Il giorno 01/02/2018, si è tenuta l'inaugurazione di due opere "MURALES" al Carcere di Velletri, realizzate dagli studenti del VA del LICEO Artistico "CESARE BATTISTI". L'esperienza ha riguardato la modalità didattica "ALTERNANZA SCUOLA/LAVORO" che consolida le conoscenze acquisite a scuola attraverso l'esperienza pratica.
I "MURALES" si trovano, uno nell' Area Verde "IL GIROTONDO", dove i detenuti svolgono i colloqui con i figli minori di dieci anni, l' altro nel Bocciodromo.
La mattinata si è aperta con l' intervento della Direttrice dell' Istituto Penitenziario, Dr.ssa M. Donata IANNANTUONO e, del Dirigente Scolastico del "C. BATTISTI", Dott. Eugenio DIBENNARDO.
Gli alunni hanno spiegato l' iter lavorativo e le motivazioni della scelta del soggetto, ringraziando infine tutte le Autorità e l'insegnante delle Discipline Pittoriche, Professoressa M. Cristina Ferri che li ha seguiti come referente del progetto.
Indispensabile è stata la collaborazione del TUTOR, Prof.ssa Brunella Libutti e la partecipazione della Prof.ssa Letizia Fedele.