Il 5A Geometri all’INAIL di Monte Porzio

A conclusione del percorso di Alternanza Scuola – Lavoro la classe VA Geometri si è recata presso l’ Inail - Ispesl di Monte Porzio Catone per visitare i laboratori presso i quali si svolgono le prove di sicurezza sui materiali da cantiere. L’esperienza, combinata con il programma di studio è risultata di estremo interesse per i ragazzi che hanno potuto constatare tramite le strumentazioni gli effetti prodotti sui carichi e i limiti di deformazione e rottura dei materiali esaminati. Un ringraziamento particolare è rivolto alla direttrice del centro Ing. Maria Teresa Settino che ha permesso questa esperienza e all’Ing. Massimo Campagna e ai suoi collaboratori della ASL RMH6 che hanno tenuto le lezioni propedeutiche in istituto.