Biennale dei Licei Artistici

Anche questa volta grande soddisfazione per il nostro Liceo Artistico. Selezionata un' opera al prestigioso evento nazionale indetto dal MIUR "Biennale dei Licei Artistici 2018" con il tema "Il VIAGGIO". Hanno partecipato 150 licei Artistici con 600 opere in concorso e 200 selezionate. L' installazione artistica "Dalla Terra alla Luna", è stata realizzata dall' alunna Elisa Pezzi della classe V A, indirizzo Arti Figurative, sotto la guida dell' insegnante delle discipline pittoriche prof.ssa Ferri Maria Cristina.

Arti figurative misto

Titolo “Dalla Terra alla Luna”

Tecnica: mista

Dimensioni: (l) cm39 (p) cm39 (h) cm31,5

Autore: PEZZI ELISA

Docente: Maria Cristina Ferri

L’opera affronta il tema del “Viaggio” attraverso l’immaginazione che scaturisce dalla lettura. Un libro è il miglior modo per viaggiare, permette di poterci distaccare dal mondo reale per entrare in un altro interamente nostro. Mi sono ispirata al grandioso viaggio verso l’allunaggio, raccontato dal noto scrittore francese Jules Verne. Il vecchio libro foderato e dipinto con i colori acrilici, assume un nuovo ruolo, posto sulla base rotante si può scrutare nei dettagli, due luci da lettura puntano sulla citazione saliente del romanzo. L’opera mira a coinvolgere lo spettatore rendendolo protagonista del fantastico viaggio.