Una scenografia contro la violenza

Nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro, gli studenti dell’indirizzo Arti figurative del Liceo Artistico hanno partecipato con un’opera scenografica a due eventi organizzati in occasione della giornata CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. Il giorno 22 novembre, per lo spettacolo teatrale “Di sesso femminile”, tenutosi nell’auditorium della sede di via Ferruccio Parri, i due pannelli dipinti dagli studenti sono stati montati come quinte del palco. La stessa opera, il giorno 25 novembre, è stata istallata presso la sala consiliare “Tersicore” del Comune di Velletri, durante la manifestazione “Contro la violenza sulle donne. Suoni, Immagini e Parole” alla presenza del Sindaco Orlando Pocci, dell’assessore Pari Opportunità Romina Trenta, del dirigente scolastico dell’IIS Battisti Eugenio Dibennardo e di altre autorità. Nel corso dell’evento, alcuni studenti hanno presentato al pubblico la loro opera, spiegandone il significato espressivo. Alla manifestazione hanno partecipato anche gli studenti dell’indirizzo Servizi Commerciali e Promozione Commerciale e Pubblicitaria dell’Istituto Cesare Battisti, con letture di brani accompagnate da immagini fotografiche e musica dal vivo.