Il drone atterra al Battisti!

Sabato 26 gennaio, dalle ore 15.00 durante l'Open Day, i visitatori, accompagnati dai nostri studenti degli indirizzi Tecnico Geometri e Tecnico Agrario, potranno assistere ad una dimostrazione di volo di droni.

Il nostro Istituto si sta interessando da tempo a questa tecnologia che diverrà sempre di più parte integrante dei percorsi formativi dei nostri allievi. I droni stanno infatti diventando insostituibili per la professione del Geometra, grazie ad essi è infatti possibile monitorare e riprendere territorio, strutture e ambiente dall'alto per rilievi fotogrammetrici e topografici in modo da realizzare mappe e rappresentazioni 3D delle zone osservate. Analogamente essi sono strumenti fondamentali sia per una agricoltura di precisione che per l'ambiente. Occorre dunque investire in questa direzione per dare futuro al futuro perito agrario le conoscenze tecniche per l'uso di queste nuove tecnologie in ambito agrario, ambientale e forestale.

Vi aspettiamo numerosi!