“DENTRO LE CAMELIE” Nove opere del Liceo Artistico per la festa dedicata ai fiori

In occasione della festa delle camelie, il liceo artistico ha partecipato all’evento, realizzando nove opere pittoriche sul tema. Attraverso l’analisi di un’immagine macro, le alunne hanno prodotto i propri elaborati ingrandendo i particolari dei fiori a tal punto da far straripare la figura oltre i limiti della tela e, nello stesso tempo, immergersi nel centro del soggetto, esaltandone il movimento delle forme, la profondità e la ricchezza cromatica. Gli elaborati sono stati realizzati con la tecnica della pittura a olio su tela dalle alunne Cianforlini Patrizia, Di Pietro Arianna, D’Onorio Giulia, Graziosi Chiara, Pace Alessia, Pancia Sabrina, Persico Chiara, Sciarretta Greta, Sorana Cecilia delle classi terza A, terza D e quarta C dell’indirizzo Arti Figurative.

Velletri, Festa delle Camelie 2019