Agrario e Geometri a Paestum

Bellissima giornata per i ragazzi del biennio agrario e geometri trascorsa nel parco archeologico di Paestum con il prezioso supporto di una guida. Al termine della visita gli studenti hanno pranzato nell'azienda agricola "Tempio" di Gianluigi Barlotti che si estende su una superficie di circa 250 ettari. L'azienda, a indirizzo prevalentemente zootecnico, alleva una mandria di 500 capi bufalini. Il latte, lavorato nell'annesso moderno caseificio nel rispetto dell'antica tradizione casearia, concorre alla produzione della Mozzarella di Bufala e degli altri tipici latticini. I terreni vengono coltivati, secondo i canoni dell'agricoltura tradizionale e l'azienda produce inoltre energia elettrica utilizzando il biogas proveniente dal letame.