Alternanza in Banca d'Italia

Percorsi per le Competenze Trasversali per l’Orientamento “CIRCOLAZIONE MONETARIA – Campagna pubblicitaria per le nuove banconote

Costruttivo, piacevole, suggestivo, interessante. È così che i ragazzi hanno descritto il percorso di alternanza scuola-lavoro in Banca d’Italia Filiale di Roma CDM e Servizio Banconote. Un gruppo di alunni dell’Indirizzo Tecnico (indirizzo Amm. Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali ) e Professionale (indirizzo Promozione Commerciale e Pubblicitaria) hanno, infatti, partecipato al PTCO “CIRCOLAZIONE MONETARIA – Campagna pubblicitaria per le nuove banconote. L’iniziativa ha riscosso interesse ed entusiasmo fra gli studenti, guidati dal tutor esterno dott. Elisabetta Mascolo e dal tutor scolastico prof.ssa Antonella Cosentino.Gli studenti hanno progettato alcune campagne pubblicitarie incentrate sul tema delle nuove banconote Euro (storyboard), e hanno creato delle presentazioni in PPT al fine di portare la conoscenza dei cambiamenti sui sistemi di sicurezza anticontraffazione inseriti nelle nuove banconote alla più ampia platea possibile, con particolare riguardo alle categorie c.d. “deboli” (anziani, non vedenti ecc.).

Video   Presentazione 1    Presentazione 2