RAFTING sull'Aniene per l'Istituto "Battisti" di Velletri

Quattro classi degli indirizzi Agrario e Geometri, hanno partecipato con i loro professori Fantasia P., Patrizi E., Bettella B. e Bettella C. alla prima esperienza di Rafting presso il centro "Vivere l'Aniene a Subiaco". Acqua trasparentissima e una natura incontaminata ha accolto alunni e prof. che si sono sfidati a suon di pagaiate su 5 gommoni, lungo l'incantevole percorso fino allo sbarco. Gli alunni poi nell'ambito delle attività di P.C.T.O. sono stati coinvolti in una sessione didattica sulla produzione della birra dei giovani imprenditori di Subiaco. Dall'idea alla realizzazione del prodotto. La lezione non priva di note tecniche e terminologia specifica è terminata con la degustazione di una delle tipologie di birra prodotte. L'esperto birraio ha guidato gli alunni nella degustazione facendo loro scoprire un infinità di sfumature nel gusto e come non possa essere la quantità a sorprendere ed emozionare il palato!