Progetto Erasmus+W.A.W. Mobilità in Almerìa_Spagna (13-18 gennaio 2020)

E’ iniziato lunedì 13 gennaio lo scambio culturale e di buone pratiche tra le sei nazioni del progetto ERASMUS KA2 W.A.W “WOMEN AND WELFARE”. Le attività programmate per la settimana hanno coinvolto studenti e docenti delle seguenti istituzioni scolastiche: IISS” “Cesare Battisti” Velletri_Italia (Scuola capofila), il Liceum Ogolnoksztalcace im.Bohaterow Powstania Styczniowego w Malogoszczu _Polonia, la scuola Siyavuspasa Mesleki ve Teknik Anadolu Lisesi_Turchia; la scuola Forssan yhteislyseo_Finlandia; l’ Agrupamento de Escolas de Vilela _ Portogallo, Instituto de Educación Secundaria Carmen de Burgos Almeria_Spagna (Scuola ospitante). Numerosi studenti e docenti spagnoli hanno partecipato e condiviso momenti di socializzazione e collaborato attivamente e fattivamente sia per l’accoglienza che per la realizzazione di diverse attività. Durante i lavori i ragazzi hanno acquisito la consapevolezza che la reciproca conoscenza permette i grandi cambiamenti, arricchisce e fa maturare. Le attività di progetto sono state integrate da momenti ludici e di socializzazione, visite guidate in città e presso alcuni siti del territorio spagnolo. Gli alunni hanno partecipato alle varie attività del progetto con grande entusiasmo e senso di responsabilità.