Didattica digitale

Per agevolare i colleghi a condividere contenuti didattici con gli studenti, come richiesto nella circolare n.152 del 05.03.2020, si riportano di seguito alcuni suggerimenti.

Innanzitutto si può far riferimento al sito del MIUR dove sono riportate diverse indicazioni operative utili:

Miur Didattica a distanza

Un sistema molto semplice per fornire materiale didattico agli studenti è quello di inserirli nel registro elettronico e condividerli con le diverse classi. A tal proposito si può far riferimento al seguente tutorial

Una piattaforma di didattica collaborativa di facile utilizzo che consente di creare una classe virtuale è WESCHOOL.  Con questa piattaforma è possibile anche somministrare test e verifiche agli studenti. Può essere utile, anche qui, dare uno sguardo al seguente tutorial

Infine una "lavagna" molto semplice che può essere utilizzata e condivisa con gli studenti è PADLET. Guardate il tutorial

Ovviamente sono disponibile per qualsiasi aiuto

Prof. Vincenzo Corsi