Gli Studenti....

Cari professori,
Sono un semplice studente dell'ultimo anno, come tanti altri in italia e nel mondo.
Non mi sono mai soffermato a pensare se per voi noi siamo solamente un numero dell'elenco oppure siamo un qualcosa di più.
Oggi sono riuscito a darmi questa risposta.
Domani iniziano gli esami della nostra classe e tra i mille complessi che ho in testa tra storia, biotecnologie, chimica zootecnia e le tante alte materie, ho chiara una cosa. Gli sguardi ed i sorrisi che voi professori ci lanciavate anche senza rendervene conto.
Non siete stati solamente professori per noi.
Ci avete visto crescere, cambiare, dire cavolate per saltare compiti o interrogazioni, ci avete insegnato tutto cio che li fuori il mondo ci riserverà e soprattutto ci avete insegnato a non arrenderci mai dietro nessun ostacolo.
Vi ringrazio personalmente per aver aiutato me. Senza farmi pesare nulla e ve ne sono grato.
Siete stati, come gli altri ragazzi della classe, dei compagni di viaggio, che però è terminato. Finalmente hahahahaha.
L'esame è andato, e come non lo so, ma so solamente che siete stati grandi, in tutto.
Grazie davvero.
Da un semplice ragazzo dell'ultimo anno. Maturo (almeno spero).