Orientamento in entrata

orientamentoL’azione di orientare è un atto educativo che si pone come obiettivo quello di rendere i ragazzi consapevoli di sé e della realtà che li circonda, in vista di una scelta così importante come quella che deve compiere lo studente di scuola media al termine del secondo ciclo di studi.

Alla luce di questa considerazione, l’Istituto d’Istruzione Superiore "C. Battisti" si propone di contribuire al percorso formativo accompagnando l’alunno di scuola media fin dal primo anno.

Nel mese di ottobre vengono avviate le attività di orientamento rivolte agli studenti delle classi prime e seconde delle scuole medie del distretto n° 39 e delle scuole medie dei Comuni limitrofi (Lanuvio, Genzano, ecc.).

L’attività con le classi prime e seconde si protrae fino alla fine del mese di aprile e prevede percorsi formativi in cui gli alunni vengono coinvolti in una serie di esperienze presso i laboratori dei tre indirizzi, secondo un calendario di attività concordate e definite con i docenti delle scuole medie e nel rispetto delle esigenze e dei ritmi di apprendimento degli alunni stessi.

L'indirizzo agrario

L'indirizzo C.A.T. (ex geometri)

Il Liceo Artistico

L'indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing